Ti sei mai chiesto: da dove arriva ciò che comunico? sono sicuro che ciò che comunico viene compreso? La mia comunicazione è chiara? che tipo di energia viene fuori nella mia comunicazione? Utilizzo una comunicazione gentile, rude o affabile? La mia comunicazione divide, separa, sceglie, giudica, fa paragoni, generalizza, fa gossip? Sopratutto, mi dico la verità o mi ipnotizzo attraverso un costante dialogo interno? Mi ascolto quando parlo, come percepisco me stesso, l’altro e l’ambiente che ho intorno? Sono presente a ciò che dico? Chi sta comunicando?
Cos’è lo Yoga comunicativo?
Lo yoga comunicativo è un esperimento su se stessi, un viaggio interiore, attraverso il metodo dell’auto-esplorazione e dell’espressione del movimento spontaneo e libero del corpo. Utilizzeremo pratiche di respiro, esercizi di contatto con il corpo, esercizi per il riequilibrio energetico e meditazione attive. Imparerai una pratica che potrà essere riportata nella vita quotidiana, per restare in contatto con la tua consapevolezza e l’essenza personale, al fine di creare benessere per te stesso e per gli altri.
Lo yoga comunicativo è l’esperienza dell’unione in Sè, il Verbo che si fa carne, è incarnare lo spirito e la spiritualità, attraverso la parola e l’esperienza diretta del momento presente. No rito né religione, solo vita che scorre momento dopo momento!
Il territorio da esplorare attraverso la comunicazione sarà: il corpo, le emozioni, le forme di pensiero. Sarai sostenuto nel trovare un modo nuovo e originale per dare espressione libera al tuo mondo interiore, che è spesso costretto in una cantina buia dell’inconscio, dove tutto ciò che viene giudicato inaccettabile da te stesso e dagli altri, viene rinchiuso! Tutto ciò provoca molto spesso, una serie di tensioni psicofisiche a volte insopportabili che purtroppo cronicizzandosi possono diventare malattie dell’organismo e della mente.
I corsi di Yoga comunicativo presso SpazioZen
Gli incontri si svolgono una volta a settimana presso l’Università di Rende, Quartiere Monaci Centro Sportivo.
Questo corso è utile per eliminare ansia, stress, tensioni, imparare a riconoscere dove sei nel mondo interiore e come puoi uscire dalle trappole della mente, attraverso la comunicazione, per migliorare la qualità della tua vita.
Questo corso è rivolto a tutti, è un invito alla tua libertà personale, alla tua crescita, a migliorare le tue capacità comunicative, relazionali, empatiche, vivere le emozioni senza esserne travolto, comunicare in pubblico, migliorare performance scolastiche, sportive e lavorative, rendere te stesso un essere umano e non una macchina virtuale.
Il tutto viene svolto in contesto di riservatezza tra i partecipanti, di accoglienza e di sostegno, che nella classe viene richiesto come principio e impegno verso se stessi e gli altri.
Questo corso è facilitato da Miryam Blasco, che lo ha tirato fuori dall’oceano della consapevolezza, dopo aver nuotato per anni nel corpo nelle emozioni, forme pensiero e nella ricerca spirituale. Questo corso è un modo nuovo, intenso e leggero definito da Miryam un modo per YOGARE ( yoga + comunicare = creare unione attraverso la comunicazione) per prendersi cura di sé stessi, dedicarsi alla ricerca spirituale, divertirsi e stare bene.
Per ogni informazione aggiuntiva contattaci!