Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali d’uso sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web spaziozen.com, con il quale forniamo informativa, consulenza, lezioni di yoga, meditazione, benessere olistico, percorsi di crescita personale.

Per consentire una facile e completa comprensione e accettazione consapevole dei presenti termini e condizioni forniamo una spiegazione del significato dei seguenti termini che potranno essere utilizzati al singolare e al plurale e che avranno il significato di seguito indicato.

DEFINIZIONI

Titolare: Miryam Blasco via E. Codignola, 1 ; C.F.: BLSMJM76E44D086K P.I.: 03547500789;

Applicazione: sito web spaziozen.com;

Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’applicazione;

Utente consumatore: qualunque soggetto, persona fisica maggiorenne, che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Utente non consumatore: qualunque soggetto, persona fisica maggiorenne o persona giuridica, che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze o comunque connesse alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;

Id: indirizzo e-mail o username utilizzati dall’utente al momento della registrazione;

Password: parola data dalla combinazione di lettere, numeri e simboli forniti ed utilizzati dall’utente in fase di registrazione e necessari per l’accesso all’Applicazione;

Prodotti: i beni/prodotti e i servizi forniti all’utente dal titolare;

Prodotto digitale: bene immateriale, o una tipologia di media, che può essere venduto e distribuito più volte online e che si presenta spesso sotto forma di file scaricabili o visibili in streaming, come MP3, PDF, video, plug-in e template.

Download: azione di ricevere da una rete telematica un file che viene poi trasferito su un disco rigido del computer o su un’altra unità periferica dell’Utente;

Condizioni: il presente negozio che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o la fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

CONDIZIONI

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle presenti condizione da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa, pubblicati o comunque in qualsiasi modo diretta in diretta qui richiamati, non potrà utilizzare l’Applicazione i relativi servizi.

Le condizioni possono essere modificate in ogni momento da parte del titolare.

Le condizioni applicabili al caso concreto sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o della richiesta di fornitura di un prodotto da parte dell’Utente.

Prima di utilizzare l’applicazione pertanto l’utente è tenuto a leggere attentamente le condizioni.

Il titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo la registrazione dell’utente, l’interfaccia grafica dell’applicazione, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’applicazione, comunicando all’utente, ove occorrenti, le relative istruzioni per garantirgli l’uso  corretto dell’applicazione.

ACQUISTO O RICHIESTA DI FORNITURA TRAMITE L’APPLICAZIONE

  1. Tutti i prodotti offerti tramite l’applicazione sono descritti nella relative pagine del prodotto (servizio offerto, qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi di fornitura, oneri accessori…).
  2. Le eventuali immagini dei prodotti pubblicate sull’Applicazione hanno solo finalità dimostrativa e sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale, così potrebbero evidenziarsi piccole differenze, errori, imprecisioni tra quanto pubblicato sull’applicazione il prodotto reale.
  3. Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più prodotti tramite l’applicazione sono consentiti a tutti gli utenti.
  4. Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di prodotti tramite l’applicazione dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale, i quali potranno poi direttamente procedere all’acquisto del prodotto in nome e per conto del minore che usufruirà del servizio e/ della fornitura.
  5. L’offerta dei prodotti tramite l’applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’utente varrà a quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma  e/o accettazione da parte del titolare, secondo quanto descritto di seguito. Pertanto il titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.
  6. Il contratto di vendita o di fornitura del prodotto si intenderà pertanto concluso solo con l’accettazione da parte del titolare della proposta contrattuale formulata dall’utente.il titolare accetterà la proposta contrattuale dell’utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente, oppure tramite la visualizzazione di una pagina web di conferma d’ordine, nella quale saranno riportati: la data dell’ordine, i dati dell’utente, le caratteristiche la disponibilità del prodotto, il prezzo, la modalità di calcolo del prezzo e le modalità di pagamento del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessorie, i tempi di fornitura ed esecuzione, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia.
  7. Il contratto di vendita o di fornitura dei prodotti non si considererà valido ed efficace tra le parti in difetto di quanto indicato al precedente punto.
  8. È onere dell’utente verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e comunicare eventualmente immediatamente al titolare eventuali errori; e onere dell’utente conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle condizioni.

REGISTRAZIONE

Per usufruire delle funzionalità dell’applicazione, gli utenti devono registrarsi fornendo in maniera veritiera e completa e sotto propria responsabilità, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le condizioni.

L’utente ha la possibilità di registrarsi al sito per usufruire dei prodotti e/o servizi dello stesso. L’utente avrà disposizione un’area del sito a lui esclusivamente dedicata e denominata “login” attraverso cui potrà accedere alla propria pagina personale e potrà verificare di volta in volta lo stato dei servizi di cui ha fatto richiesta.

Registrandosi al sito, l’utente dovrà fornire un indirizzo e-mail o un’username (“id”) ed una password di accesso strettamente personali. Sia l’id che la password non potranno essere utilizzati da due o più postazioni contemporaneamente e l’Utente non potrà accederle o trasferirle a terzi. L’Utente sarà ritenuto responsabile nei confronti del Titolare e di qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo dell’id della password inserita.

L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e sanzione derivante da una violazione in qualsiasi modo posta in essere da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

L’utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e ad informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito e/o improprio e/o di un’indebita divulgazione delle stesse.

L’utente è tenuto a preservare la riservatezza e segretezza della sua id e della sua password ed è tenuto ad informare prontamente il Titolare di qualsiasi eventuale loro uso non autorizzato o del loro smarrimento o furto, attraverso mail o raccomandata A/R o Pec, affinché possa prontamente procedere a sospendere l’erogazione dei propri servizi con riferimento all’account per sostituirlo con uno nuovo.

Qualora si verifichi che sia intervenuto un accesso non autorizzato all’account dell’utente e/o lo stesso abbia smarrito la sua id e/o la sua password per più di tre volte, il Titolare si riserva la facoltà di rimuovere l’account dell’utente senza che questi abbia nulla a pretendere nei confronti del titolare.

Il Titolare non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte dell’utente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni.

Il Titolare, qualora ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali d’uso, in ogni loro parte considerata, ovvero qualora l’utente compia un uso illecito  e/o scorretto dei servizi del sito, sarà libero di inibire l’accesso di un utente alla propria area clienti e/o di interrompere l’operatività dell’”id” e/o della password dello stesso.

CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA

L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: indicare mail, o chiamando il servizio clienti al numero indicare numero.

In caso di violazione da parte dell’utente delle condizioni d’uso o delle disposizioni di legge applicabili, il titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente in ogni momento e senza preavviso.

PREZZI E PAGAMENTI

Nell’ambito dell’applicazione saranno indicati i prezzi dei beni e servizi offerti. Qualora la natura del prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, saranno indicate le modalità di calcolo del prezzo. In fase di accettazione della proposta contrattuale oltre al prezzo saranno altresì indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive che possono variare in relazione alla modalità di pagamento utilizzata (pagamento unico o rateale). Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’utente o comunque saranno in ogni modo indicate le modalità di calcolo di dette spese.

Il titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicherà hanno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica operata.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto nei tempi e nei modi indicati nell’applicazione e nella comunicazione di accettazione della proposta contrattuale, impegnandosi a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password…). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i prodotti e non potrà essere considerato un alcun modo responsabile. 

All’Utente non Consumatore che desidera ricevere la fattura saranno richiesti dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia garanzia e manleva al riguardo.

MODALI DI FORNITURA DI PRODOTTI DIGITALI E SERVIZI

Il titolare provvederà a fornire i prodotti digitali o servizio all’utente con le modalità e nei termini indicati sull’applicazione e meglio specificati nella conferma d’ordine. Nel caso in cui per impossibilità sopravvenuta non sia possibile fornire i prodotti e i servizi richiesti nei termini concordati, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione del nuovo eventuale termine o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.

Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la fornitura sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente e con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

DIRITTO DI RECESSO

L’Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non vuole più usufruire del prodotto acquistato  ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto e comunque non oltre le 72 ore dall’inizio dell’evento prenotato, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo mail: miryam@spaziozen.com.

In caso di recesso esercitato correttamente, il titolare rimborserà l’utente consumatore i pagamenti ricevuti, con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo.

Per gli eventi webinar e in presenza dal vivo, l’iscrizione si ritiene valida all’atto del pagamento ed è possibile concordare una rateizzazione del corso. È inoltre possibile prevedere una modalità  recupero dell’incontro (qualora il corso si svolgesse in più date) ed è possibile recuperare il corso già pagato, in altre date qualora lo stesso sia ripetuto.

In caso di acquisto di prodotto digitale, l’utente consumatore prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso se l’esecuzione o il download del prodotto digitale sono iniziati con il suo accordo espresso e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso dopo che l’esecuzione del download ha avuto inizio, ai sensi dell’articolo 59, lettera o) del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 e ss.mm.ii.).

In caso di richiesta di fornitura di un servizio, l’Utente Consumatore prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso dopo la completa prestazione del servizio se la prestazione è iniziata con il suo accordo espresso e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso dopo che il servizio è stato eseguito, ai sensi dell’articolo 59 lettera a) del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 e ss.mm.ii.). Inoltre, l’Utente Consumatore prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso qualora abbia richiesto che la prestazione abbia inizio durante il periodo di recesso ai sensi dell’articolo 51 comma 8 del Codice del Consumo.

Con riferimento alle lezioni dal vivo o a corsi che abbiano una durata superiore alla singola lezione/evento, l’utente ha la possibilità di richiedere la restituzione della quota di iscrizione versata esclusivamente se il recesso avviene entro e non oltre le 72 ore precedenti all’orario di inizio del corso.

Pertanto qualora il corso si svolga in più momenti, l’Utente ha il diritto di recedere solo entro le 72 ore precedenti la prima lezione del corso che si svolgerà in più lezioni secondo il pacchetto prescelto. Qualora l’utente decida di non seguire l’intero corso egli è comunque tenuto al pagamento di quanto concordato, con le modalità prescelte.

A seguito di tale termine non sarà previsto alcuna forma di rimborso dell’importo dovuto verrà automaticamente fatturato. Se il partecipante non si presenta alla lezione, senza previa formale disdetta nei termini indicati, gli sarà comunque addebitato l’intero importo, senza possibilità di recupero della lezione.

La disdetta dovrà essere comunicata inviando una comunicazione all’indirizzo mail: … o al numero telefonico: … e sarà valida solo dopo la comunicazione di avvenuta ricezione.

Le date dei corsi possono essere modificate per esigenze di forza maggiore e o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Nel caso di variazione di data, verrà comunicato tempestivamente agli utenti la nuova data e gli stessi avranno facoltà di scegliere se annullare o confermare la partecipazione al corso. 

In caso di annullamento sarà rimborsata l’intera quota di partecipazione, ma nulla sarà dovuto dal titolare per gli eventuali di ulteriori costi sostenuti dall’Utente.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e o afferenti all’applicazione e o ai contenuti disponibili sull’applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi dei nominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’applicazione sono e rimangono di titolarità del titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dei relativi trattati internazionali.

Le presenti Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’applicazione e/o a singoli contenuti e materiali disponibili, se non diversamente disciplinato e concordato.

Eventuali riproduzioni, in qualunque forma, dei testi esplicativi e dei contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale e industriale del Titolare.

Tutto il materiale presente sul sito web deve essere utilizzato esclusivamente per scopi di formazione e/o informazione personale, di ricerca e/o di didattica, con esclusione assoluta di fini direttamente o indirettamente commerciali. Fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione del materiale del sito per utilizzo strettamente personale e nei termini concordati, qualsiasi altra finalità e o utilizzo diverso deve essere preventivamente autorizzata dal Titolare.

ESCLUSIONE GARANZIA

L’Applicazione viene fornita così come appare disponibile ed il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita, diretta o indiretta, in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli utenti o che non avrà mai interruzioni e sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’applicazione sia disponibile 24 ore al giorno, ma non potrai alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’applicazione non fosse accessibile e operativo in qualsiasi momento per qualsiasi periodo.

L’applicazione può essere sospesa temporaneamente senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione ordinaria o straordinaria, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ

Le informazioni contenute nel sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario.

Le informazioni sul portale si rivolgono a persone sane e qualsiasi esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente nei termini della Legge Italiana. Il Titolare non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima di intraprendere qualsiasi attività fisica deve consultarsi con il proprio medico di fiducia.

L’Utente dichiara ed accetta di utilizzare tutto il materiale del presente sito web a suo completo rischio e pericolo, obbligandosi altresì al rispetto delle norme di diligenza comune, nonché agli accorgimenti indicati. L’utente esonera espressamente i proprietari, i creatori e o i distributori del presente sito web da qualsivoglia responsabilità per i fatti e o danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, subiti dall’utente e consequenziali allo svolgimento degli esercizi. 

È onere e diligenza dell’utente verificare la propria capacità fisica, nonché il suo buono stato di salute, previo consulto ed approvazione del suo medico di fiducia e conseguente rilascio di certificazione medica di sana e robusta costituzione ed idoneità all’esercizio di attività fisica.

È onere altresì dell’utente non praticare le lezioni di yoga o le altre attività fisiche proposte, in situazioni di gravidanza, di malessere fisico e/o di digestione in corso ed interrompere immediatamente l’attività e/o lo svolgimento degli esercizi presenti nel materiale fornito in caso di percezione di malessere, dolore, eccessivo sforzo fisico.

Proprietari, i creatori e distributori di tutti i contenuti del presente sito web, non si assumono in nessun caso eventuali responsabilità derivanti da danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, consequenziali allo svolgimento degli esercizi subiti dall’utente e o indirettamente da terzi.

Il Titolare pur avendo adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito  siano corrette, complete, chiare ed aggiornate, non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato di comunicarlo al titolare utilizzando la casella e-mail: miryam@spaziozen.com

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio e/o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto, qualora ne sussistano i presupposti, soltanto all’eventuale restituzione del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password…)

Il Titolare non sarà inoltre responsabile per:

  • Eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche in diretta, eventualmente subito dall’utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte dello stesso titolare;
  • Errato o in idoneo utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti o di terzi;
  • Emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi a dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il Titolare, qualora ne sussistano i presupposti legali, potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’utente.

FORZA MAGGIORE

Il titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo del titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il titolare compirà qualsiasi atto il suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

COLLEGAMENTI SITI DI TERZI

Applicazione potrebbe contenere i collegamenti a siti/applicazione di terzi.il titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso un’applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il titolare non assume alcuna responsabilità.

PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’informativa privacy che può essere consultata alla pagina: Privacy

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni sono sottoposte alla normativa nazionale. Anche per gli utenti consumatori ogni controversia relativa all’applicazione ed esecuzione ed interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto sarà devoluto al foro di Cosenza.

In caso di controversia le parti si obbligano ad esperire un preventivo tentativo di mediazione, anche online, indicando sin d’ora quale foro competente l’Istituto di mediazione S.P.F. Srl con sede in Cosenza alla Piazza Fausto e Luigi Gullo.

Francesco Lappano

Insegnante Yoga - Danza - Performer - Coreografo

Performer eclettico di formazione pluriennale, coreografo ed insegnante di danza vanta numerose collaborazioni per una carriera ultra-decennale: da Aggiungi un posto a tavola (per il Teatro Brancaccio) a La Febbre del sabato sera (per il Teatro Nuovo di Milano) dal Grand Hotel Chiambretti a Don Bosco il musical (con Marcello Cirillo) inoltre Fame il musical (Austria), Love never dies (Finlandia), Carmen (Saint-Etienne- Francia) ed Pinocchio Reloaded (Teatro degli Arcimboldi). Dottore magistrale in Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media, si perfeziona presso il West Finland College in Finlandia con altri docenti internazionali nelle varie discipline. Per il Cinema, debutta con Raul Ruiz nel film Agathopedia mentre nel 2013 pubblica il suo primo libro “Il bilico. Tra illusione e certezza” vincitore di una menzione speciale al Premio Letterario di Calabria e Lucania. Negli ultimi cinque anni la sua carriera come coreografo ed insegnante di danza lo ha portato ad insegnare e a partecipare come docente e/o giurato a diversi eventi/concorsi/stages in tutta Italia, inoltre il suo interesse per il mondo olistico e dello Yoga in particolare lo porta diventare docente nel 2021. Nel 2019 è insignito del Premio Ausonia.

Autoshaitsu
Maggiori dettagli

L’autoshiatsu é lo shiatsu applicato sul proprio corpo con le proprie mani. È un modo utile per gestire la propria salute. Se lasciamo che lo stress e la stanchezza si accumulino nel nostro corpo, essi finiranno per minare la nostra salute.

Effettuando lo shiatsu su noi stessi acquisiremo la conoscenza del nostro corpo e diventeremo più consapevoli di un problema quando é ancora nella sua fase iniziale, potendo così le adeguate contromisure prim che i sintomi peggiorino.

Danza Orientale Contemporanea
Maggiori dettagli

La danza orientale contemporanea unisce elementi di diverse discipline: le Danze dell’Oriente, la Danza Contemporanea, il Teatrodanza, le Danze in Cerchio e il movimento spontaneo.

Attraverso l’esplorazione delle sensazioni e l’ascolto del corpo la Danza diventa una via per la conoscenza di Sé.

Sviluppo Musicalità
Maggiori dettagli

I Corsi di Musicainfasce® (destinato a bimbi e bimbe dell’età 0 – 36 mesi) e Sviluppomusicalita® (destinato alla fascia 3-6 anni) si basano sui principi della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. La metodologia sull’apprendimento musicale dei piccoli, fondata su più di 50 anni di osservazione, rappresenta il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica. I primi anni di vita del bambino sono i più significativi per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.

Ci incontriamo una volta a settimana in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione per offrire ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi (nel percorso musicainfasce che prevede appunto la presenza di un adulto) l’occasione di imparare brani e attività da riproporre a casa. Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale e di benessere. Si lavorerà in piccoli gruppi con il rispetto dei diversi tempi di apprendimento dei singoli bambini e senza spingerli alla prestazione e alla performance.

Insegnante:
Francesca De Rose è Insegnante associata Aigam (associazione associazione ufficialmente riconosciuta in Italia da Gordon per promuovere la MLT.

Musicainfasce
Maggiori dettagli

I Corsi di Musicainfasce® (destinato a bimbi e bimbe dell’età 0 – 36 mesi) e Sviluppomusicalita® (destinato alla fascia 3-6 anni) si basano sui principi della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. La metodologia sull’apprendimento musicale dei piccoli, fondata su più di 50 anni di osservazione, rappresenta il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica. I primi anni di vita del bambino sono i più significativi per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.

Ci incontriamo una volta a settimana in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione per offrire ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi (nel percorso musicainfasce che prevede appunto la presenza di un adulto) l’occasione di imparare brani e attività da riproporre a casa. Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale e di benessere. Si lavorerà in piccoli gruppi con il rispetto dei diversi tempi di apprendimento dei singoli bambini e senza spingerli alla prestazione e alla performance.

Insegnante:
Francesca De Rose è Insegnante associata Aigam (associazione associazione ufficialmente riconosciuta in Italia da Gordon per promuovere la MLT.

Chiara Perri

Danza orientale contemporanea

Danzatrice e coreografa, diplomata in danza classica e danza moderna.

La sua curiosità la porta negli anni ad indagare nell’ambito della crescita personale attraverso le tecniche di Meditazione, il movimento spontaneo e lo studio delle danze del mediterraneo(danza orientale flamenco, danze del Sud-Italia). Ha insegnato danza classica, danza orientale e condotto gruppi di crescita personale.

Kapil Pileri

Insegnante - Trainer - Tutor Olocounseling

Facilita il training sulle Dimensioni dell’Essere, quello sul Giudice Interiore e la formazione per l’Intensivo di Consapevolezza: “Chi c’è dentro?”. Offre corsi e sessioni individuali sul giudice interiore, i ritiri “Chi sono Io?” e Satori.

Insegna in molte sedi italiane Biodinamica Cranio-Sacrale , lavora in vari centri di meditazione ed è insegnante nell’Accademia Olistica presso il Villaggio Globale aps. Ha una formazione in PNL (Programmazione Neurolinguistica), in Family Constellation.

E’ Master di Osho Neo Reiki. Fondatore dell’Associazione Culturale MU aps.

La Leggenda

In Cina e soprattutto in Giappone la carpa è il simbolo del coraggio e della perseveranza. Un’antica leggenda cinese racconta di una carpa coraggiosa e perseverante che riuscì a risalire la cascata situata sulla Porta del Drago, lungo il Fiume Giallo, superando ostacoli e spiriti malvagi. Gli dèi, impressionati da tanto coraggio, la trasformarono in un grande drago.

Sotto forma di drago la carpa acquisisce il dono dell’immortalità ed è divenuta il simbolo di chi aspira a compiere grandi imprese e non teme di affrontare le avversità della vita. Questo percorso iniziatico simboleggia il percorso dell’essere umano stesso che, se sviluppa in sé costanza e perseveranza, può emergere dalle bassezze della vita e divenire erudito e cosciente di sé, uomo superiore.

Nella cultura orientale e più nello specifico in quella giapponese, la carpa koi è un animale molto apprezzato e stimato, non solo per la sua bellezza come pesce colorato ma soprattutto per quello che simboleggia ovvero principalmente la perseveranza.  La Carpa Koi è sempre in movimento ed è considerata uno dei pesci con più energia e forza. E’ inoltre in grado di nuotare controcorrente, e ciò viene interpretato sia come una rappresentazione anticonformista , la forza di non seguire la corrente, bensì di seguire la propria via indipendentemente dal resto, che come forza di superare le avversità. Altro importante simbolo rappresentato è il coraggio: la carpa, trovandosi sul tagliere in attesa di essere mutilata ed uccisa, non si muove, ma rimane impassibile, fiera, ricordando l’atteggiamento dei samurai in attesa dell’esecuzione. Tutte queste qualità sono presenti in ognuno di noi, per cambiare la propria vita a volte basta fare il primo passo, se tutto ciò che hai letto risuona in te, registrati gratuitamente sul mio portale, la tua evoluzione inizia da ora, fai il primo passo…

Io sono qui per guidarti in questa meravigliosa avventura Evolutiva.

Namastè.
Miryam

Marco Gottardello

Counselor e Operatore Olistico

Sono laureato in campo politico-economico all’Università di Bologna. Ho studiato economia e politica dello sviluppo specializzandomi nel microcredito e nelle forme più sostenibili di sviluppo sociale e umano. Dopo diverse esperienze di volontariato e ricerca in Francia e in Sudamerica, ho scelto la strada delle discipline bionaturali per dedicarmi al 100% alla mia crescita personale. Brevissimo tempo dopo ho realizzato che quella fosse anche la mia strada professionale e mi sono diplomato come Conunselor Olistico, specializzandomi nell’uso del respiro e del corpo come potenti strumenti di riequilibrio e trasformazione personale non solo sul piano fisico ma anche emotivo, mentale e spirituale.
Esercito la professione dal 2016. Tengo corsi di mindfulness e ritiri di meditazione, ho creato un percorso di counseling interamente online e svolgo sessioni di biodinamica craniosacrale dal vivo.

×

Hai bisogno di aiuto?

×